Centro di Digitalizzazione del Patrimonio Culturale e Ambientale

Call for papers! Il digitale e la digitalizzazione al servizio dell'emergenza

10 luglio 2025

Il CeDiPa, Centro di Digitalizzazione del Patrimonio Culturale e Ambientale dell’Università degli Studi di Perugia, ha stretto una nuova collaborazione con l'Associazione VirArt, Organizzazione di Volontariato attiva sui temi della promozione e della diffusione della conoscenza dei beni culturali, per realizzare insieme alla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio dell’Umbria un Convegno internazionale dedicato a “La gestione del patrimonio culturale in situazione di emergenza”. 

La quinta edizione del Convegno avrà luogo dal 23 al 25 ottobre 2025 negli spazi del Complesso di S. Maria a Vallo di Nera (PG) ed abbraccerà il tema de "Il digitale e la digitalizzazione al servizio dell'emergenza". 

La volontà degli organizzatori e delle organizzatrici è quella di raccogliere il maggior numero di input su come la tecnologia digitale abbia cambiato, stia cambiando o cambierà la gestione delle emergenze. Per questo si invitano studiosi e studiose, professionisti e professioniste che da varie prospettive affrontano e operano su questi temi a partecipare alla Call for Papers con scadenza 31 agosto 2025.

Condividi su